Blog

Niente diapo: siamo Maptia

Una vistosa assenza nella lunghissima lista dei miei difetti è l’invidia, ma se fossi invidioso certamente lo sarei per la categoria dei viaggiatori. Più dei ricchi, dei belli [lì ho poco da invidiare in effetti ;)], dei famosi, dei potenti. I viaggiatori, ecco.
I viaggi che invidio a certi viaggiatori sono quelli due in uno: vado in un posto e intanto esploro un po’ me stesso.
Ce ne sono certi che tornano con ricordi, appunti, souvenir più o meno originali, e naturalmente foto. Ora, non è mistero che mi piaccia la fotografia, però riguardo i viaggi ho sempre trovato un po’ piatta la narrazione spiegata attraverso le sole immagini.; avete presente le serate incubo ‘Siamo tornati! Pizza da noi e si guardano le foto!’
C’è questo sito, Maptia, che raccoglie storie ben scritte di viaggi fotografati come si deve; lo trovo davvero ben fatto, semplice [come tutte le cose ben fatte], coinvolgente: mi ci sono perso dentro e ne sono riemerso dopo un bel po’, sempre senza invidia ma con qualcosa che ancora non so definire.

CC BY-NC-ND 4.0 Niente diapo: siamo Maptia by Collateralmente is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.