È l’Amore che crea una famiglia

Il resto sono chiacchiere utili alle campagne elettorali o per accaparrarsi qualche like sui social.

Due settimane fa abbiamo raccolto la testimonianza di Davide e Ivano, coppia omogenitoriale che ha intrapreso il percorso della GPA, la Gestazione Per Altri.

Quello che abbiamo capito da quel confronto è che se non conosci [o se conosci solo parzialmente] non puoi capire. Sembra banale, e non lo è.

Crediamo fermamente, da sempre, che una società sana sia quella che evolve, si trasforma, che integra e accoglie in sé il cambiamento.

Così ieri siamo andati alla manifestazione organizzata dall’Associazione e abbiamo raccolto le parole di Giziana Vetrano, del coordinamento nazionale Famiglie Arcobaleno.

Qui sotto l’audio della sua dichiarazione

Sono state dette molte cose nel corso della manifestazione, ma la cosa più chiara è che negando i diritti ai papà e alle mamme arcobaleno si negano i diritti ai bambini.

Non possono esistere famiglie di seria A e di serie B, non possiamo adattarci a questo stato di cose, non possiamo desistere fino a quando i diritti di tutti verranno salvaguardati.

CC BY-NC-ND 4.0 È l’Amore che crea una famiglia by Collateralmente is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.