Cristina Mittermeier

Gallerie d’Italia a Torino è un luogo che in due anni ha saputo dare alla città un respiro internazionale. Ospita mostre fotografiche di una qualità difficilmente riscontrabile altrove [c’è anche Camera Torino, ma è un’altra cosa].

Ieri ho visitato in anteprima la nuova mostra fotografica di Cristina Mittermeier che verrà ospitata fino a settembre. Si intitola ‘La grande saggezza’ e, ve lo assicuro, è una meraviglia.

Nel corso della sua lunga carriera, Cristina Mittermeier ha viaggiato in ogni angolo del mondo come fotografa, biologa marina e attivista.

Nel corso degli anni ha documentato la bellezza del nostro pianeta e le diverse culture e tradizioni dei suoi abitanti: dai paesaggi alla fauna selvatica in continua evoluzione. Con il suo lavoro ha inoltre raccontato storie di comunità di tutto il mondo che mantengono un legame con la natura e comprendono profondamente il delicato equilibrio del nostro ecosistema.


Guardate qui:


l’idea è: inutile che vi mostri come stiamo distruggendo il pianeta. Vi faccio vedere quanto è bello, ricco, vario, così magari ce ne prenderemo più cura.

La trovo un’idea meravigliosa al pari delle immagini che raccontano quanta bellezza c’è ancora.

Visitatela: ne vale decisamente la pena.

CC BY-NC-ND 4.0 Cristina Mittermeier by Collateralmente is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.