Blog

10 giorni per tornare bambini [a dorso di squalo]

Non me ne vogliano gli amici cultori del bel cinema, e non si pensi che voglia fare uno spottone per Sky, ma c’è poco da fare: la tv è quella lì. Il resto, perlomeno in Italia, è poco più di una città abbandonata da buonsenso, idee e gente che dovrebbe partorirne.

Da stasera prende il via una 10 giorni che attendevo da quando ero piccolo. 10 giorni di film di mostri!

Da bambino andavo al mare in Liguria a casa dei miei nonni e nel cinema sotto casa davano a volte le maratone di film di mostri; ho fatto sorbire a mia nonna pellicole imperdibili come ‘La tarantola gigante contro il Dottor x’, oppure ‘Formiche assassine a New York’.

Leggete, leggete:

Dal 10 al 20 luglio arriva una programmazione…mostruosamente interessante! Preparatevi, dunque, a un’invasione di squali, piranha, pitoni, dinosauri, piovre e altre creature bizzarre su Sky Cinema Max (posizione 312), il canale dedicato a chi ama vivere le emozioni forti.

Sharknado, Snakes on a train, Mega Piranha…Tutti b, c, z movies come quelli che ho divorato da bambino e che non avevano la benché minima pretesa di essere altro che film per fans fatti da fans, con quattro soldi e qualche volta con un po’ di talento; cose da nerd che più nerd non si può, cheap all’infinito e con effetti speciali che Ed Wood in confronto era Spielberg. Ma belli, assurdamente divertenti, agli antipodi del cinema serio.

Beh, ve lo volevo dire: so che tra i miliardi di lettori del blog a qualcuno potrebbe interessare.

Buona visione!

CC BY-NC-ND 4.0 10 giorni per tornare bambini [a dorso di squalo] by Collateralmente is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.