Radio

Braindrop + Marzia = Collateralmente plus

Ho scritto tempo fa un post in cui parlavo della mia età come dell’Estate della mia esistenza’. Mi sono reso conto di avere bisogno di alcune cose, mentre di altre no: credo sia una fase importante, durante la quale vorrei porre maggiore attenzione ai dettagli perché quando ci si sente così [perlomeno: quando IO mi sento così. Non è detto sia regola universale] ogni segnale viene da me recepito come amplificato: ogni gesto, parola, pensiero, decisione possono assumere un valore aumentato.

Ciò detto, ho [ri]iniziato a fare radio: sulle frequenze di Radio Flash e all’interno dello spazio di Radio Nexto conduco insieme ad un’amica un programma chiamato Braindrop.

 

 

No, NON è il logo ufficiale ma mi piaceva
No, NON è il logo ufficiale ma mi piaceva

 

Mi piace fare radio: è un mezzo incapace di invecchiare, malleabile, immediato. Come me insomma, con qualche riserva sul ‘malleabile’..;)

Abbiamo fatto due puntate, e se volete ascoltarle ho deciso di ospitare qui i podcast, va bene? Nella prima puntata abbiamo parlato di ‘Improvvisazione’ [Clicca & ascolta], nella seconda di ‘Bruttezza’ [Riclicca e ascolta]

Fidatevi, è un bel programmino: dategli un’ascoltata e magari fatemi sapere; saranno ben accetti suggerimenti e suggestioni. [No: “‘Sto programma fa schifo” non sarà bene accetto]

‘Abbiamo’ chi, chiederete? Io e la persona che da oggi sono felice di poter ospitare in questo spazio, ovvero Marzia Camarda, imprenditrice culturale che ho avuto la fortuna [esiste la fortuna in queste cose? Me lo chiedo sempre più spesso ultimamente] di conoscere poco meno di un anno fa e con la quale mi trovo sempre più allineato su molte cose: un certo modo di pensare, di guardare le cose, un certo modo di dirle.

Eccola qui:

 

Marzia

 

Vedremo quanto tempo potrà regalare a CollateralMente, ma qualunque cosa voglia scrivere qui è la benvenuta.

Avrete notato come purtroppo la cadenza dei post sia piuttosto rarefatta, ma non è per questo che ho chiesto a Marzia di entrare in squadra: chi segue il blog da tempo sa che le regole sono sempre state queste: nessuna cadenza specifica, nessuna precisione ritmica o aritmetica.

Gliel’ho chiesto perché è brava e ha delle cose interessanti da dire: per Collateralmente è un valore aggiunto non da poco, fidatevi.

Saluti.

CC BY-NC-ND 4.0 Braindrop + Marzia = Collateralmente plus by Collateralmente is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.