Mentre portavo a spasso il cane ieri mattina ho notato per terra un soldatino di plastica, un guerriero medievale con scudo e spada, tutto grigio.
Eccolo qui:

Chissà se il bambino che lo ha perso se ne è accorto e poi dispiaciuto, oppure no: avrà pianto o fatto spallucce perché ne ha tanti?
Fatto sta che l’ho preso con me perché presumibilmente non sarebbe mai tornato al suo legittimo proprietario: non credo di avere fatto torto a nessuno, e se fosse rimasto lì non penso avrebbe fatto una bella fine visto che era sul bordo del ponte sulla Dora. Meglio con me che sott’acqua, ho pensato.
Già che la luce del mattino era bella mi son detto: e facciamo una foto al nuovo amico che si è perduto.
Poi, ricordando un progetto fotografico fatto con i Lego da non so più chi, ho deciso di portarmelo dietro e di fotografarlo in una giornata lavorativa. Così, per fare.
Ecco il risultato:
[huge_it_gallery id=”8″]
Io e il soldatino by Collateralmente is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.
Lascia un commento