Blog

Generalizzare no, ma un po’ sì

19 bambini, 2 adulti. Morti ammazzati da un 18 enne che con un fucile d’assalto AR-15 ha fatto irruzione e poi ha aperto il fuoco. In Texas.

Leggo questo tweet

E mi rendo conto che a volte il tempo che passa può contribuire a distribuire una patina sottile di saggezza sul cervello. Lo dico perchè mi vedo ragazzino, con i poster di Rocky in camera e il mito degli iuessèi. Born in the USA, Born in the USA…

Ma che paese può essere quello che permette una cosa del genere senza trovare una soluzione che sia perlomeno di compromesso?

Ok, non bisogna generalizzare, ma dopo questo, dopo aver visto ‘Bowling a Columbine‘, dopo aver guardato con autentico orrore un documentario sull’industria dei farmaci oppiacei che di fatto sta rendendo gli americani un popolo di dipendenti da sostanze…E poi Trump, l’assalto a Capitol Hill…

Sì, oggi mi viene un po’ da generalizzare.

Magari domani andrà meglio, però oggi guardo da una parte agli Stati Uniti e dall’altra alla Cina e mi viene voglia di appartenere alla vecchia, polverosa e ingobbita Europa.

CC BY-NC-ND 4.0 Generalizzare no, ma un po’ sì by Collateralmente is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.