Blog

Dejection day

Per brevità:

  • Cane deve fare i bisogni
  • Porto giù cane
  • Cane fa i bisogni
  • Prendo sacchetto, raccolgo bisogni, butto sacchetto nell’immondizia
  • Tre vecchi su una panchina vicina si danno di gomito e uno dice: “Sicuro che la raccoglie solo perché c’è qualcuno che vede. Se no figurati, ‘sta città è uno schifo”

Ci sono vari modi di reagire di fronte a una cosa come questa, una volta mi sarei incazzato e gliene avrei dette 4. da giovanissimo pure 8; epperò sto invecchiando a grandi passi, e non avevo voglia di innescare un litigio.

Che fare? Niente, non c’è molto da fare se non assistere a un conflitto generazionale di serie c che mi vede giovane rispetto ai vecchiacci panchinari ed eroe per avere raccattato una merda di cane.

Così me ne vado, giovane eroe sconfitto dal cinismo anziano, pregando di non diventare mai così vecchio, sperando che alla mia vecchiaia non si debba per forza di cose accompagnare la stupidità, l’inaridirsi del cervello, del cuore, fino a finire su una panchina a berciare contro chi raccatta merde.

Mentre il vecchio, quasi a completare un quadro foschissimo, getta a terra una cicca e il mio cane mi guarda come a dire tutto quel che non ho più voglia di dire io.

CC BY-NC-ND 4.0 Dejection day by Collateralmente is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.